
Sono Daniele Costantini, salentino di origine, mi considero ormai cittadino del Mondo!
Perché “ViaggiaCore”??? Viaggiare per me è un’esigenza che viene dal Cuore, un amore smisurato per la scoperta, il cambiamento, la novità. Con la “c” maiuscola, proprio per evidenziare il mio spirito, il senso di questo blog. Fino a pochi anni fa per me viaggiare non era altro che uno spreco di tempo, soldi ed energie. Nel 2014 la “folgorazione”: decido di realizzare il mio unico sogno in tema viaggi, andare a New York. Sul volo di ritorno la mia mente era già alla meta successiva!
Nel giro di pochi anni, visito oltre 30 Paesi. La natura boliviana e peruviana, il mare e i templi thailandesi, i sorrisi e la musica cubana, la gentilezza, la storia e l’efficienza giapponese, la religiosità e i contrasti israeliani, il fascino immutato di Petra, le medine marocchine e i selvaggi panorami del Laos, la selvaggia natura islandese e la verde e accogliente Colombia, i grandi parchi della Tanzania oltre ad innumerevoli capitali ed aree europee.
Viaggiare, scoprire ed assaggiare sono la mia nuova linfa vitale.
Il mio viaggio inizia nel momento in cui scelgo la prossima meta: leggo articoli, sottolineo guide, stilo itinerari. La mia prossima esperienza è già iniziata!
Dalla passione per i viaggi è nata anche quella per la fotografia; su questo sito le immagini (tranne dove diversamente specificato) sono tutti miei scatti.
Da due anni sono orgogliosamente entrato a far parte della famiglia di BHS Travel in qualità di coordinatore di viaggi di gruppo.
Ora che sapete chi sono, provate ad organizzare il vostro viaggio con i miei spunti, partite con la fantasia sfogliando la gallery o unitevi ad uno dei miei viaggi di gruppo.